14 marzo 2020

Riparto col blog

Ok, abbiamo un problema. Un problema mondiale, un problema virale... e purtroppo "virale" non è una metafora, stavolta!
Ma... sono o non sono la maestra di matematica?
Poco prima della chiusura delle scuole, avevo cominciato il lavoro sui problemi.
Avevo spiegato ai miei "piccoli" alunni (sono alla scuola primaria, perdindirindina, anche se in prima... sono GRANDI, altro che piccoli!) che i problemi sono DIFFICILISSIMI, perché sono sempre diversi.
E allora, visto che il problema è grosso, stavolta, e DEVO risolvere la mia parte di questo problema, riparto.
Riparto di nuovo.
Forse, sarà un modo più agevole di "fare scuola" di quelli che ho già pensato e messo in atto, nel frattempo, con i miei alunni e le loro famiglie.
Proviamo anche questa. D'altronde - l'ho già detto, ai miei alunni - dobbiamo pensarne molte, di soluzioni, per poi scegliere quelle più giuste.
Se non durerà molto, forse sarà perché il problema sarà presto risolto.
Me lo auguro, ce lo auguriamo tutti.

Nessun commento:

Posta un commento